Informazioni dettagliate

Tabella dei progetti realizzati e relative spese

Progetto:
Implementazione e configurazione dell'interazione con il Sistema Informativo dell’Ente per la gestione della pubblicazione all'Albo Pretorio e adempimenti in materia di trasparenza D.Lgs. 33/2013 in una nuova veste grafica accessibile e coerente alle nuove "Linee guida di design dei siti web della PA"
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/12/2015EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/12/2015EUR 6.000,00
 
Progetto:
Implementazione della soluzione software per la generazione automatica della rubrica del personale dell'Ente grazie all'integrazione con le banche dati interne; la soluzione realizzata con tecnologia Open Source realizza anche una modalità aggiuntiva di acquisizione dei dati tramite codici QRCODE
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/12/2015EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/12/2015EUR 400,00
 
Progetto:
Gestione autonoma del servizio remoto di monitoraggio server tramite software opensource Nagios; verifica raggiungibilità del server, monitoring principali servizi, patching, verifica quotidiana avvenuto backup
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa annuale dal 01/01/2013EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa annuale dal 01/01/2013EUR 840,00
 
Progetto:
Con il passaggio da un software commerciale (ormai obsoleto e da sostituire e aggiornare) con un software open-source (bacula) siamo riusciti a gestire autonomamente i backup dei dati dell'ente
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/12/2015EUR 0,00
  • Spesa annuale dal 01/12/2015EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/12/2015EUR 1.400,00
  • Spesa annuale dal 01/12/2015EUR 636,00
 
Progetto:
Analisi e implementazione di una piattaforma cloud privata per la condivisione documentale basata su software opensource e ospitata sui server dell'ente
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa annuale dal 01/09/2015EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa annuale dal 01/09/2015EUR 1.000,00
 
Progetto:
Installazione, gestione, manutenzione e aggiornamento periodico dei servizi di sicurezza informatica con tecnologie opensource (firewall,filtro contenuti,filtro antispam,report di navigazione) completamente svolte dal CED della Provincia di Prato
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa annuale dal 01/01/2011EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa annuale dal 01/01/2011EUR 500,00
 
Progetto:
Analisi e Realizzazione interna e a invarianza di bilancio del Registro Provinciale del Terzo Settore (http://registrots.provincia.prato.it/RegistroTS/)
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/01/2011EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/01/2011EUR 2.000,00
 
Progetto:
Servizio di supporto all'assolvimento degli obblighi di cui al d.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/01/2014EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/01/2014EUR 5.000,00
 
Progetto:
Realizzazione di un portale informativo con l'uso di WordPress Open Source per tutte le informazioni relative alle elezioni provinciali
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/09/2014EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/09/2014EUR 500,00
 
Progetto:
Realizzazione della sezione "Trasparenza" sul portale istituzionale per adempiere agli obblighi di legge
Andamento del risparmio nel tempo

Soluzione adottata

  • Spesa UnaTantum del 01/01/2014EUR 0,00

Soluzione Commerciale equivalente

  • Spesa UnaTantum del 01/01/2014EUR 500,00